Santa Caterina Valfurva – Pista Deborah Compagnoni

Santa Caterina Valfurva - Pista Deborah Compagnoni

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva è sede di sport invernali ed estivi. Stazione sciistica attiva sia nello sci alpino sia nello sci nordico, ha ospitato varie tappe della Coppa del Mondo di sci alpino, della Coppa del Mondo di combinata nordica e della Coppa del Mondo di sci di fondo e le gare femminili dei Mondiali di sci alpino del 1985 e del 2005. Nel 2014 è stata scelta dalla FIS come località ospitante, il 28 dicembre, la discesa libera maschile di Coppa del mondo di sci alpino, tradizionalmente disputata nella vicina Bormio. La gara è stata successivamente confermata anche per il 2015 e il 2016 sulla pista Deborah Compagnoni. A seguito della rinuncia austriaca di Kitzbuehel, avrà luogo a Santa Caterina anche la storica combinata, con Slalom e SuperG.

Oltre allo sci, a Santa Caterina, dal 2015, viene disputata una prova di coppa del mondo di skyrunning (tipologia: vertical Kilometer – Skyrunner World Series).

Santa Caterina Valfurva. (6 febbraio 2017). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 4 aprile 2017, 10:14 da it.wikipedia.org

Immagine | Webcam Valtellina

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.